Daniele Bruno

Attore di teatro e televisione, esperto teatrale negli istituti di primo e secondo grado e docente di recitazione nei corsi Junior.

Nasce a Catania nel 1991. Dopo aver conseguito la laurea in Filosofia, si diploma presso la scuola di recitazione Buio in Sala acting school, diretta da Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi, e successivamente entra nella scuola d’Arte Drammatica Umberto Spadaro. Prende parte a diverse produzioni teatrali nella provincia di Catania, rivestendo ruoli protagonistici. Per Buio in Sala recita in Sogno di una notte di mezza estate, La locandiera, Così è se vi pare e #Monnalisa; per il Teatro Stabile di Catania partecipa agli spettacoli Il misantropo, con la regia di Giovanni Anfuso, ’68 punto e basta e Eterna – ‘A vucca l’amma, per la regia Nicola Alberto Orofino e Lu cori no ‘nvecchia, con la regia Enzo Vetrano e Stefano Randisi; per il Teatro Brancati viene diretto da Riccardo Maria Tarci in La signora Morli, una e due e da Carlo Ferreri ne L’uomo, la bestia e la virtù. Sempre per la regia di Orofino veste i panni di Riccardo III, produzione Teatro del Canovaccio.

Nel 2018 è anche protagonista del videoclip del brano 9 primavere di Ermal Meta, regia Giovanni Tomaselli.

Negli anni ha maturato diverse esperienze nella docenza. Ha collaborato per due anni in progetti teatrali nelle scuole I.C.S Michele Purrello di San Gregorio di Catania; 3° Circolo didattico San Nicolò Politi di Adrano e l’istituto I.I.S. Mario Rapisardi di Paternò.