Massimo Giustolisi

Direttore artistico, attore professionista, regista, docente di recitazione, dizione e improvvisazione nei corsi Teen, Senior Advanced e Superior.

Comincia la sua formazione presso il T.d.S. Catania, diretto da Aldo Lo Castro studiando, tra gli altri, con Ketty Governali. Impara il teatro di figura presso il Teatro Zig Zag e debutta in uno spettacolo con la regia di Giampiero Cicciò, con Gilberto Idonea. Frequenta l’Accademia D’Arte Drammatica della Calabria, studiando, tra gli altri, con Paolo Giuranna. Scelto per selezione, entra a far parte della Scuola d’Arte Drammatica Umberto Spadaro del Teatro Stabile di Catania, studiando con Donatella Capraro, Gioacchino Palumbo, Germana Asmundo. Matura molta esperienza come attore, recitando in spettacoli del Teatro Stabile di Catania, con registi come Armando Pugliese, Angelo Tosto (Cenerentola, nel ruolo del Principe, vanta il record di più di 300 repliche nell’arco di 3 diverse edizioni), Francesco Randazzo.

Prende parte a La lunga vita di Marianna Ucria, per la regia di Lamberto Puggelli, con Mariella Lo Giudice, in tournèe per tre anni (spettacolo d’apertura, stagione 2006 del Piccolo di Milano) e anche accanto a Leo Gullotta. Presso il Teatro Greco di Siracusa, è in Antigone con Galatea Ranzi e Alessandro Haber, per la regia di Irene Papas. Recita presso il Teatro Brancati, in ruoli primari. Fonda Buio in Sala, dividendo la direzione artistica con Giuseppe Bisicchia, col quale dirige più di quaranta spettacoli, formando una coppia che si specializza in spettacoli per le scuole e contestualmente comincia la sua attività di formatore, conducendo laboratori per bambini, ragazzi ed adulti.